mercoledì 24 ottobre 2012

Eugenio Borgna alla Libreria Lazzarelli


Domenica 28 ottobre 2012 alle ore 17.30 l’appuntamento alla Lazzarelli è di autentico rilievo:
Introdotto da Maria Teresa Ferla, direttrice dei Servizi di Psichiatria di Garbagnate, Eugenio Borgna presenterà il suo ultimo libro, “Di armonia risuona e di follia”.
Sempre in punta di piedi, con il cuore in ascolto, quasi con timida devozione accogliamo Eugenio Borgna. Psichiatra, studioso e uomo di straordinario profilo Eugenio Borgna indaga da una vita nei meandri della psiche con professionalità, umanità, acutezza riconosciute in patria e oltre le frontiere.
Insigne medico e saggista, Eugenio Borgna è infaticabile guru della psichiatria. Faro intellettuale e di grande spessore umano che ha speso studi e applicazioni nell’infinita conoscenza della sofferenza e dei meccanismi mentali, tra emozioni e inquietudini che possono travolgere. La “follia” e le sue sfaccettate soglie non sono forse che altra normalità. O viceversa, chissà. Questa dimensione così delicata e sterminata che ci fa paura o ci fa compagnia, che ci insegue o ci insegna, che ci giudica o ci libera è terribilmente affascinante e terribilmente angosciante.
Il labile confine… 

Nessun commento:

Posta un commento