giovedì 18 ottobre 2012

Love, sex and life


Inutile stupirsi se love, sex and life sono la sintesi di tutto quello che ci fa davvero respirare, ridere, piangere, sognare. Tutto il resto è, più o meno, nient’altro che un frammento, un contorno, una farsa. Oppure la foga di un attimo, subito dopo travolta dal vertiginoso tifone di love, sex and life.
Che poi a ben vedere in love, sex and life ci metti dentro tutto. Quello che non è cuore e passione lo infili nella categoria life!
E i libri, come le canzoni o i film, di questo sono imbevuti. Non potrebbe andare diversamente, rimarrebbero altrimenti parole senza storia. Forse.
O magari stiamo scoprendo che i furori civili, le ambizioni culturali, gli interessi sociali ci hanno allontanato troppo dalla nostra nuda identità, ci hanno strappato dalle emozioni animalesche, ci hanno imbacuccato sotto uno strato di inutili stracci. Chissà.
Per qualcuno i grandi moti verso ideali meno love, sex and life sono animati dal vuoto, appunto, di una dimensione felice e ricca di love, sex and life.
Per qualcuno invece al trionfo di love, sex and life può seguire tutto il resto: appagati nelle proprie interiori atmosfere si possono inseguire infinite altre vie o chimere.
E per qualcun altro ancora ci vuole una specie di complicato patimento sul fronte love, sex and life per raggiungere vette sublimi in qualsiasi altra espressione dell’intelletto.
Noi della Lazzarelli lasciamo l’ardua sentenza a scrittori e lettori…  

Nessun commento:

Posta un commento