venerdì 4 gennaio 2013

La libreria dei nuovi inizi


Magia!
Il libro di Anjali Banerejee è un fantastico romanzo d’amore, una carezza calda ed emozionante, un cammino di meraviglia.
Una lettura piacevole e romantica nel dolcissimo incanto dei libri, dei sentimenti, dei brividi della natura. Jasmine e zia Ruma hanno ricevuto in dono dal dio Ganesh la grazia di poter vedere, sentire e parlare con gli spiriti. Già questa è una premessa intrigante…
Jasmine, giovane trentenne in carriera ma infelicemente divorziata, lascia Los Angeles per sostituire temporaneamente la zia Ruma alla guida della sua vecchia libreria a Shelter Island e da lì comincia a vivere una strana serie di avventure.
Grazie all’intervento speciale del dottor Connor Hunt Jasmine ritroverà l’amore e, soprattutto, se stessa. Ma le sorprese non finiscono, in un grazioso crescendo di suspence e travolgenti sviluppi. Fino all’ultima pagina.
La storia è graziosa, coinvolgente, entusiasmante. E’ un viaggio nella splendida dimensione dei libri, dei moti di spirito, delle piccole cose che danno il batticuore. E una grande opera di slancio, speranza, energia. Stupende le ambientazioni e curatissime le caratterizzazioni dei personaggi in una trama intensa e sempre scorrevole e accattivante. Un po’ di sogno!
Bellissimi i profili di Jasmine, Tony, zia Ruma e affascinanti le atmosfere, sospese tra le tradizioni indiane e la vita occidentale.

Nessun commento:

Posta un commento