giovedì 16 maggio 2013

Io che amo solo te


Sullo sfondo di Polignano a mare, in Puglia, nel regno della bellezza e di calde tradizioni, Io che amo solo te è un romanzo tanto giocoso quanto commovente sull’ironia e sulla gioia dell’amore e del destino. Un viaggio avventuroso, l’amore, che ti accarezza e ti trasporta come il maestrale di Polignano.
La storia di Luca Bianchini ne coglie tutte le sfumature e le cala in una trama intensa, in ritmo e personaggi, dove le svolte, i risvolti e i colpi di scena sono proprio emozionanti e incontenibili come nella vita.
La figlia di Ninella si sposa con il figlio dell’uomo che Ninella ha sempre amato ma non ha potuto sposare. Lei è vedova, don Mimì è sposato con la signora che chiamano “first lady” tutta intenta a organizzare una festa di matrimonio da sogno e a sorvegliare don Mimì. Tre giorni travolgenti, per Polignano e per i protagonisti, i giovani Chiara e Damiano, Ninella, don Mimì e la first lady, ma anche per una serie di personaggi singolari e pittoreschi che regalano straordinaria leggerezza alle pagine di Io che amo solo te.
Una grande storia di passione, tolleranza, diversità e sospiri.

Nessun commento:

Posta un commento